Avvisi parrocchiali

Orario delle celebrazioni nella Settimana Santa - Anno 2021

Scarica gli allegati per visualizzare la programmazione.

Allegati
Download this file (SettimanaSanta2021-2.pdf)Dal 27 Marzo al 31 Marzo[dal Sabato Santo al Mercoledì Santo]
Download this file (SettimanaSanta2021-Pasqua.pdf)Dal 01 Aprile al 04 Aprile[dal Giovedì Santo alla di Pasqua di Risurrezione]

«In questo giorno, iniziando il periodo di quaranta giorni della preparazione alla Pasqua, la Chiesa ci impone le ceneri sul nostro capo e ci invita alla penitenza, il cui primo e principale significato è interiore, spirituale.
Il principale sforzo della penitenza consiste “nell’entrare in se stesso”, nella propria entità più profonda, entrare in questa dimensione della propria umanità in cui,
in un certo senso, ci attende Dio.
L’uomo “esteriore” deve - direi - cedere, in ognuno di noi, all’uomo “interiore” e, in un certo senso, “lasciargli il posto”.
Tutto il periodo della Quaresima è - come preparazione alla Pasqua - una sistematica chiamata a questa gioia: alla gioia che fruttifica dallo sforzo del ritrovamento di se stesso in pazienza: “Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Lc 21,19).
Nessuno abbia timore a intraprendere questo sforzo» (SGPII).