Concessione dell’Indulgenza Plenaria.

Per celebrare degnamente il centesimo anniversario delle Apparizioni di Fatima è concesso, per mandato di Papa Francesco, un Anno Giubilare, con l'annessa indulgenza plenaria, dal 27 novembre 2016 fino al 26 novembre 2017.

L’indulgenza plenaria del Giubileo è concessa:

1. ai fedeli che visitano in pellegrinaggio il Santuario di Fatima e che lì partecipano devotamente a qualche celebrazione o preghiera in onore della Vergine Maria, pregano con la preghiera del Padre Nostro, recitano il Simbolo della fede (Credo) e invocano la Madonna di Fatima;
  2. ai pii fedeli che facciano visita devotamente ad una statua della Madonna di Fatima solennemente esposta alla pubblica venerazione in qualche chiesa, cappella o luogo adatto, nei giorni dell’anniversario delle apparizioni (il 13 di ogni mese, da maggio ad ottobre 2017) e lì partecipino devotamente a qualche celebrazione o preghiera in onore della Vergine Maria, preghino la preghiera del Padre Nostro, recitino il Simbolo della fede (Credo) e invochino la Madonna di Fatima…

In preparazione alla solenne celebrazione del 1° centenario dell'apparizione della Madonna del Rosario a Fatima, al Santuario San Giovanni Paolo II è in programma un triduo di preghiera, questo è il programma:

Giovedì 11 - “Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra” ( Suor Lucia, memorie)

Ore 18.30 s. rosario e confessioni
Ore 19.00 Celebrazione Eucaristica

Venerdì 12 - “Giacinta cominciò tanto ad amare il Santo Padre che ogni volta che offriva i suoi sacrifici a Gesù aggiungeva: è per il Santo Padre” ( Suor Lucia, memorie)

Ore 18.30 s. rosario e confessioni
Ore 19.00 Celebrazione Eucaristica

Sabato 13-05-2017

Ore 18.00 s. rosario e confessioni
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Vittorio Mondello, arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi di Reggio - Bova.

Nei giorni del triduo saranno esposti alla pubblica venerazione dei fedeli le reliquie di Beati Francesco e Giacinta Marto