Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è strumento di sintesi, di analisi, di progettazione, di studio, di osservazione, di comunione, di unità, di missionarietà all'interno della parrocchia. La vita è in se stessa movimento e cambiamento, evoluzione, trasformazione, in cammino escatologico, verso la fine, che per il credente è l'inizio ed il cominciamento della vita eterna.

E' da vivere responsabilmente, con serietà, sapienza ed intelligenza soprannaturali questo ministero di collaborazione, attraverso cui il Parroco può con retta coscienza e con saggia decisione offrire indicazioni, metodi, urgenze, priorità nel lavoro comune di evangelizzazione e di santificazione. Ogni membro si ricordi che la sua specifica competenza lo rende responsabile dinanzi a Dio e che egli presta la sua opera a Dio, in comunione con gli uomini, per la gloria di Dio, nel servizio alle anime.
SCARICA IL REGOLAMENTO